art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sulle Ali del Treno. Diario odeporico.

Futura Edizioni

Perugia, 2021; paperback, pp. 100, b/w ill., cm 14x21.

ISBN: 88-3378-091-0 - EAN13: 9788833780917

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Nella cultura inista la letteratura odeporica è una delle molteplici manifestazioni creative che le avanguardie hanno percepito come dato innovativo. Non è il caso specifico di quest'opera, originata più dalla volontà di lasciare una traccia storica del proprio viaggio esistenziale piuttosto che da un'esigenza artistica, anche se permane alla base di ogni progetto "poetico".
è pur vero che ogni esperienza lascia segni indelebili, sia perché il viaggio che si consuma nel tempo offre sensazioni diverse, come l'atmosfera del luogo, l'ambiente, la cultura e quant'altro si riesce a penetrare negli attimi che il percorso impone, sia per i pensieri che si generano sul vissuto lasciato alle spalle. E la vita di un essere è sempre legata a una passione di amore, che può riempire momenti di solitudine ma anche scacciare turbolenti timori.
Sulle ali del treno è una metafora del tempo che vola, il viaggio di un gabbiano solitario che attraversa territori non sempre sereni, spesso gremito da famelici esseri pronti a rimuoverlo dalla quiete del volo. è un viaggio veloce, che registra l'attimo fuggente nel modo di una pennellata impressionista, nella consapevolezza che se non cristallizzato nell'immediatezza del pensiero si perderà per sempre.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci