art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Analisi del valore del prodotto. 5 passi per l'innovazione e la riduzione dei costi

Franco Angeli

Milano, 2014; paperback, pp. 160.
(Management Tools. 113).

series: Management Tools

ISBN: 88-917095-0-6 - EAN13: 9788891709509

Languages:  italian text  

Weight: 0.282 kg


Tutti concordano che il costo e l'innovazione del prodotto siano le leve strategiche per rilanciare la competitività, ma il vero problema è il come. Sia la ricerca di base che la ricerca applicativa non si basano più sul colpo di genio, ma si fondano su tecniche e metodi che permettono, in modo sistematico di riesaminare le soluzioni esistenti e generare nuove idee. Il principio dominante è "dare al cliente solo le funzioni che desidera, al costo giusto ed al prezzo che è disponibile a pagare", ma come quantificare questo concetto? Come dare la priorità agli interventi tecnici per ridurre i costi? Come stimolare un gruppo a generare nuove idee? L'analisi del valore è un metodo strutturato per rispondere a queste domande, ma negli ultimi anni è stato dimenticato a favore degli aspetti finanziari che hanno avuto la prevalenza su quelli industriali. Ora è il momento di dare nuova vita all'analisi del valore. Questo volume presenta il metodo pratico per ridurre il costo dei prodotti esistenti e generare innovazione in 5 passi successivi. A partire da esempi concreti e dall'applicazione pratica, il metodo è rinnovato e sistematizzato alla luce delle nuove esigenze aziendali. I 5 passi della nuova analisi del valore guidano l'azienda nell'identificare le funzioni del prodotto, valutare l'esigenza del mercato, calcolare il costo delle funzioni, definire il target cost del prodotto, stimolare la generazione di idee innovative.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 21.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci