Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; paperback, pp. 504, col. ill., cm 20x24.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; paperback, pp. 504, col. ill., cm 20x24.
FREE (cover price: € 80.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini
Faenza, 2006; paperback, pp. 193, 22 b/w ill., 98 col. plates, cm 17x24.
FREE (cover price: € 25.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico
Faenza, 2007; paperback, pp. 368, b/w and col. ill., tavv., cm 17x24.
FREE (cover price: € 40.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato
Faenza, 2009; paperback, pp. 296, 225 b/w and col. ill., 225 b/w and col. plates, cm 17x24.
FREE (cover price: € 30.00)
Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini
Edited by Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; paperback, pp. 199, b/w ill., b/w plates, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 25.00)
Il Cinquecento. Parte Prima
Faenza, 2015; paperback, pp. 332, b/w and col. ill., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).
FREE (cover price: € 40.00)
La voce svelata. Trattato orientativo. Proposte e stimoli di pensiero per un'educazione artistica della voce umana nel canto
Fabio Poggi
Zecchini Editore
Varese, 2024; paperback, pp. 402, col. ill., cm 17x24.
ISBN: 88-6540-430-2 - EAN13: 9788865404300
Subject: Music
Languages:
Weight: 0 kg
L'approfondimento di questo tema tocca inevitabilmente il regno della spiritualità e sfiora persino il campo dell'esoterismo.
L'obiettivo è quello di far rilevare la cruciale importanza della parola e della pronuncia.
L'offerta didattica vocale prevalente denota carenze e superficialità derivanti dal desiderio di ottenere risultati rapidi.
Ciò ha contribuito a sviluppare il caos nell'informazione e nella formazione.
Da un approccio empirico l'attenzione si è spostata sui movimenti muscolari e cartilaginei, abbandonando l'approccio alla voce vera, alla parola.
Il testo propone soluzioni in forma di stimoli di pensiero atti a far prendere coscienza di ciò che può concorrere allo sviluppo coerente, unitario e piacevole della voce e include una panoramica sulla fenomenologia della musica allo scopo di orientare verso un approccio oggettivo e cosciente al far musica. Esso non è rivolto esclusivamente a cantanti, insegnanti di canto e "vociologi", ma offre spunti di meditazione sull'arte e sull'insegnamento.
Si vuole ispirare le persone a comprendere meglio sé stesse, ad avere fiducia nel proprio potenziale e a perseguire con determinazione e coraggio le proprie inclinazioni e passioni.