Indicatori di performance aziendali. Come definire gli obiettivi e misurare i risultati
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 128, cm 16x23.
(Formazione Permanente. 319).
(Formazione Permanente. 319).
series: Formazione Permanente
ISBN: 88-464-7059-1
- EAN13: 9788846470591
Languages:
Weight: 0.226 kg
Il testo fornisce le indicazioni per introdurre in organizzazioni di diverse tipologie un insieme di indicatori coerenti ed equilibrati per monitorare l'andamento dei processi ed i risultati conseguiti. A tale scopo è indispensabile "vedere" l'organizzazione come un insieme correlato di processi le cui prestazioni portano l'intera organizzazione a conseguire o meno i risultati auspicati. Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti al fine di misurare l'efficacia e l'efficienza dei processi e che per farlo necessitano di un supporto operativo che fornisca loro qualche idea sui possibili indicatori.