art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Patria - di Padre in Figlio, per il Comunitarismo

Passaggio al Bosco

Firenze, 2024; paperback, pp. 126.

EAN13: 9791254621585

Subject: Essays (Art or Architecture)

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Con crescente impegno, nostro malgrado, il meccanismo globale tenta di omologare le coscienze, spezzare i legami, riscrivere la storia e cancellare la memoria: ciò che è stato trasmesso di padre in figlio - iscrivendosi nel retaggio identitario della Tradizione - viene sovvertito o negato per fare spazio ad un individualismo astratto e sradicante.
Questo breve saggio - che già nel titolo richiama il concetto di "Patria" - vuole riscoprire il principio dell'appartenenza, oltrepassando la mera questione "nazionale": dall'analisi della Comunità alla critica di una certa democrazia parlamentare, passando per il senso delle radici, per la tensione verso il sacro, per la centralità della famiglia naturale, per il legame con la terra e per una precisa idea di popolo. Storia, economia, sociologia e filosofia - dunque - compongono la narrazione di un excursus attuale e controcorrente, proiettato oltre i dogmi del "politicamente corretto" e teso alla riaffermazione di un'etica estranea al dominio del profitto.

Un contributo libero e coraggioso, che indaga le ragioni della decadenza europea per proporre il rilancio politico e spirituale della nostra Civiltà.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci