art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il management del calcio. La partita più lunga

Franco Angeli

Milano, 2011; paperback, pp. 242, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 689).

series: Azienda Moderna

ISBN: 88-464-9855-0 - EAN13: 9788846498557

Languages:  italian text  

Weight: 0.398 kg


L'idea di una pubblicazione sui temi manageriali legati al mondo dello sport in generale, e a quello del calcio in particolare, nasce da tre ordini di considerazioni. Il primo riguarda la rilevanza reale, ma anche potenziale, del calcio, nella nostra società e per la nostra industria. Il "sistema calcio" rappresenta un fenomeno "glocale" e trasversale che, all'interno del nostro sistema paese, assume una grande e crescente importanza sociale, mediatica ed economica: con 5 miliardi di euro di volume d'affari annuo è una delle principali attività del Paese e i 40 milioni di cittadini interessati ne fanno il principale fenomeno sociale e mediatico di massa. Il secondo riguarda i recenti accadimenti di cronaca, che sembrano non avere mai fine, e che dimostrano quanto sia urgente correre ai ripari per sanare le grandi patologie del sistema calcio, la cui crisi è certamente da attribuirsi, oltre che a comportamenti di dubbia moralità (quando non palesemente illeciti), anche ad una diffusa assenza di cultura e competenze manageriali tra quanti sono deputati a governare e gestire le dinamiche del sistema e le attività dei club. A ciò si aggiunge la carenza, nella letteratura accademica e manageriale, di testi, ricerche e studi in questo campo. Questo libro fornisce le risposte che gli operatori del calcio si attendono e che possono soddisfare le aspettative degli attori sociali ed economici che nel calcio sono coinvolti: dai cittadini, alle istituzioni, alle imprese.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 29.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci