L'addetto stampa. Professionista della comunicazione
Centro di Documentazione Giornalistica
Roma, 2011; paperback, pp. 128, cm 14x21.
(Journalism and Communication Tools).
series: Journalism and Communication Tools
ISBN: 88-85343-90-2
- EAN13: 9788885343900
Subject: Magazines
Languages:
Weight: 0.147 kg
La storia, l'affermazione e gli scenari futuri di una professione cardine nel panorama della comunicazione e delle relazioni pubbliche. Gino Falleri, uno dei più autorevoli conoscitori della materia, attraversa le tappe di un percorso che, dopo tante battaglie, è approdato ad una definizione del profilo professionale dell'addetto stampa. Un'analisi lucida e competente che esamina gli ambiti d'azione, le attribuzioni, le attività e le problematiche non ancora risolte di una delle figure giornalistiche più discusse, senza tralasciarne gli aspetti deontologici. Il volume, scritto dal presidente del Gruppo giornalisti uffici stampa (Gus) approda alla terza edizione, completamente riveduta e aggiornata, dopo aver esaurito le prime due.