art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Produzioni liriche. Un modello di mercato per la valorizzazione del patrimonio

Touring Club Italiano

Milano, 2008; paperback, pp. XII-332, cm 14x21.
(Università. Economia dei Beni Culturali).

series: Università. Economia dei Beni Culturali

ISBN: 88-343-1488-3 - EAN13: 9788834314883

Subject: Theatre

Languages:  italian text  

Weight: 0.491 kg


La tradizione del teatro lirico patisce, come tutto il patrimonio culturale del nostro paese, un contesto economico-sociale che non ne ha a cuore la salvaguardia. Diventa allora, oltre che lecito, necessario individuare un sistema di valorizzazione per questa arte. La sfida sta nell'identificare ciò che in ogni rappresentazione lirica può essere considerato fungibile o negoziabile perché dotato di caratteristiche di marketability che lo rendono valutabile e, soprattutto, consentono di determinarne un pricing in grado di valorizzarne la qualità artistica oltre e indipendentemente dall'allestimento lirico che lo ha originato. Lo studio di Paola Fandella mette a fuoco l'assoluta originalità di un tale progetto: al momento infatti non esiste niente di simile e lo "scambio" tra gli enti lirici è considerato tutt'al più a livello di co-produzioni o di noleggio degli allestimenti, ma non certo di negoziazione in grado di creare un valore di disinvestimento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 25.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci