art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo

Franco Angeli

Milano, 2011; paperback, pp. 144, cm 15,5x23.
(Hr Community. 19).

series: Hr Community

ISBN: 88-568-4080-4 - EAN13: 9788856840803

Languages:  italian text  

Weight: 0.25 kg


Sempre più insidioso e marcato è il gap tra l'attuale offerta remunerativa delle aziende e le aspettative delle persone. E sempre più importante è, dunque, riuscire a sviluppare strumenti creativi e originali per fronteggiare le problematiche in materia di rewarding. Questo volume, frutto del lavoro dell'Osservatorio HRC-Towers Watson Politiche Retributive, costituisce una pietra miliare nel dibattito sul tema. Sistematizza infatti i risultati emersi da una stagione di importanti ricerche focalizzate sulle politiche di retention ed engagement e soprattutto sui sistemi di total reward benefit, sui piani e i percorsi di sviluppo della carriera, sulle indagini sul clima aziendale, sul people care e sulle azioni mirate alla comunicazione interna. Da sottolineare un project work targato Alitalia sul tema "Motivare i dipendenti in tempo di crisi" ed un Company Tour a New York City come cardini del confronto tra i manager coinvolti. Strumento di riflessione e sviluppo, il volume si mostra al contempo garanzia di un valore aggiunto che risulta oltremodo amplificato dal contributo offerto dalle interviste di natura qualitativa e quantitativa a grandi realtà imprenditoriali coinvolte nel lavoro di ricerca, al fine di delineare un ventaglio di insight utili a produrre un'evoluzione autentica sul tema.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci