Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer
libreriauniversitaria.it
Limena, 2022; paperback, pp. 236, cm 17x24.
(Comunicazione, advertising e marketing).
series: Comunicazione, advertising e marketing
ISBN: 88-3359-494-7
- EAN13: 9788833594941
Subject: Design,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Languages:
Weight: 0.4 kg
Quali sono gli strumenti filosofici indispensabili a chi si occupa di comunicazione, per affrontare la grande sfida di decostruire il proprio sguardo, spesso troppo ammaestrato, e ripensare così criticamente il mondo delle immagini nel quale siamo immersi? Questo breve manuale introduttivo all'estetica è pensato per chi non ha avuto l'opportunità di "frequentare" spesso la filosofia. Si è cercato di definire alcuni punti fermi della questione, procedendo a una sintetica narrazione della storia dell'estetica, per far emergere percorsi tematici e concetti chiave, approfonditi poi nella seconda parte attraverso brani antologici, in modo da fornire strumenti teorici per ripensare ciò che guardiamo tutti i giorni senza vederlo mai chiaramente.