Il business plan. Casi pratici. Con CD-ROM
Assago, 2011; paperback, pp. 315, cm 16x24.
ISBN: 88-217-3435-8
- EAN13: 9788821734359
Languages:
Weight: 0.54 kg
Il volume offre un supporto completo e operativo alla redazione di un business-plan. Permette di approfondire in modo sintetico le tematiche economico-aziendali relative allo studio di fattibilità, e utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning. Offre un supporto suppletivo per la redazione dei piani, esponendo una serie più nutrita e diversificata di esempi. Si analizzano alcune fattispecie tipiche, molto diffuse, inquadrate in modo bilanciato fra i 4 grandi macro-settori (artigianato, commercio, turismo e industria). Nello specifico, il testo propone 11 business plan, di tipo sia start-up sia ongoing, 2 afferenti il settore artigianato, 3 riguardanti il settore del commercio, 2 relativi al turismo, e, infine, 4 di carattere più prettamente industriale. Allegato al volume il software Business Planner 2.0 Light che permette la produzione delle principali tabelle di start-up e on going, la previsione delle vendite e del margine di contribuzione, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con relativi grafici.