art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Comunicazione pubblica del rischio. Teorie e tecniche per una comunicazione pianificata, efficace e condivisa

Gruppo Editoriale Tabula Fati

Chieti, 2020; paperback, pp. 112.
(Uomini & Società. 30).

series: Uomini & Società

ISBN: 88-7475-789-1 - EAN13: 9788874757893

Languages:  italian text  

Weight: 0.18 kg


In un territorio altamente esposto ai rischi è di fondamentale importanza che la cittadinanza ne abbia la conoscenza, la consapevolezza e la giusta percezione per poter rispondere al meglio alle emergenze. L'analisi delle teorie sociologiche in tema di comunicazione del rischio e delle loro applicazioni pratiche ci aiuta a comprendere la complessità della materia e di come sia fondamentale l'attività di progettazione e di pianificazione. Alla luce anche delle evoluzioni in materia di strumenti di comunicazione (social communication), si è inteso sottolineare il ruolo delle Istituzioni pubbliche nell'educazione della popolazione, sia come strutture di protezione civile, sia come destinatari della L. 150/2000 in ordine all'obbligo della P.A. di comunicare con i propri utenti. Questo libro vuole essere uno spunto di studio per chi si approccia a realizzare un piano di comunicazione del rischio che, seppur impostato nell'ottica della P.A., risulta di sicura utilità per chiunque si avvicini alla realizzazione di progetti di divulgazione, informazione e disseminazione della cultura di protezione civile.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.50
€ 10.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci