Crm analitico. La chiave d'entrata nell'universo del cliente
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 144.
(Informatica. Testi per professional. 18).
series: Informatica. Testi per professional
ISBN: 88-464-5991-1
- EAN13: 9788846459916
Languages:
Weight: 0.256 kg
Il volume affronta alcune tematiche legate al processo di conoscenza del cliente: dal cambiamento culturale e organizzativo necessario, agli strumenti e alle tecniche di analisi dei dati dei clienti. Oggi, per qualsiasi azienda di qualsiasi settore, è necessario proporre un'offerta diversificata e in linea con i mutevoli cambiamenti del mercato. Quest'ultimo è distinto dal cliente con i suoi bisogni, desideri, gusti e preferenze. Il CRM analitico contribuisce a orientare le persone, i processi e la tecnologia verso il cliente per conoscerne il comportamento e il valore. Il volume analizza la questione riportando alcune testimonianze di aziende che operano in diversi settori da quello farmaceutico all'editoria, alla telefonia mobile e ratail.