art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Quella telefonata da una tomba

Supernova Edizioni

Venezia, 2024; paperback, pp. 184, cm 12x17.

ISBN: 88-6869-399-2 - EAN13: 9788868693992

Languages:  italian text  

Weight: 0.15 kg


Quella telefonata da una tomba... L'intelligenza artificiale può resuscitare un morto? E magari, grazie a un cip inserito nel cervello, può un defunto telefonare dalla tomba? Sono le assurde e stravaganti domande che, all'inizio del romanzo, si pone a Venezia Egisto Galbaio, discendente di uno dei primi Dogi della Serenissima Repubblica ed estimatore del grande Edgar Allan Poe, l'inventore dei gialli. Aspirante investigatore, Galbaio non si immagina che ad attenderlo vi è una catena di terribili delitti nel mondo dell'arte, con l'intelligenza artificiale misteriosamente al servizio non di un bel quadro ma della criminalità più spietata. In questo quarto romanzo Ferruccio Gard alza ulteriormente il pirotecnico voltaggio dei suoi tre precedenti thriller, fra orrore e ironia, in un incalzante susseguirsi di colpi di scena e di antiche testimonianze di nomi di località e di persone, riportate all'attualità in un mondo dell'arte con personaggi disposti a tutto pur di trarre cospicui guadagni. Da Venezia a Bogotá, il susseguirsi di atroci delitti, fra mercanti d'arte e capolavori di famosi artisti, il lavoro di investigatori e magistratura diventerà sempre più complicato e difficile, sino a uno stupefacente finale, compresi la scoperta della sconvolgente identità di uno degli assassini e il doppio mistero a sorpresa del ruolo dell'AI. Un finale che, forse, potrebbe non avere fine. Le due frasi: l'AI, l'intelligenza artificiale sarà utile o potrà avere delle conseguenze negative? È la grande domanda che si pone il mondo. Alcuni dei protagonisti del thriller la risposta se la sono già data. Sarà utile a far scorrere del sangue per guadagnarci su? Benissimo, nessun problema, il rosso è uno dei colori preferiti dagli artisti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci