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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Tra nostalgia e speranza. Storia e destino della bellezza

Giuliano Ladolfi Editore

Borgomanero, 2013; paperback, pp. 90, ill.
(Ametista).

series: Ametista

ISBN: 88-6644-117-1 - EAN13: 9788866441175

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.43 kg


Se la percezione della bellezza fosse un fatto del tutto soggettivo, dipendente dal gusto individuale, non avrebbe senso far uso di un termine bellezza, appunto - che come ogni oggetto del linguaggio serve a identificare qualcosa di comune. Portarsi in una dimensione condivisa per conoscere questo qualcosa non significa abbandonare il terreno dell'emotività in favore di una razionalizzazione del problema. E del resto, come sarebbe possibile? La bellezza è tale perché provoca un tipo di risposta emotiva. Questo libro cerca di individuare il significato dell'esperienza estetica del bello e di spiegare perché essa sia solitamente accompagnata da un vago senso di caducità. Incombe il timore che della bellezza si possa rimanere orfani, dovendoci poi accontentare di sognarla, ricordarla, idealizzarla.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci