art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sistema impresa. Cultura, valore, strategie

Franco Angeli

Milano, 2007; paperback, pp. 238.
(Economia. Textbook. 64).

series: Economia. Textbook

ISBN: 88-464-8402-9 - EAN13: 9788846484024

Languages:  italian text  

Weight: 1.14 kg


Perché i bambini colorano e hanno sempre colorato la fabbrica con la matita grigia? Perchè nell'immaginario collettivo la parola impresa/azienda evoca immagini non sempre positive? Per troppo tempo è mancata, nelle nuove generazioni, una moderna cultura d'impresa. Oggi spesso si insegna a governare un'impresa, a dirigerla, ma mai, o poco, a fondarla. È nel pensiero scientifico e sistemico dei grandi maestri come Saraceno, Pacces, Zappa, Fazi, Golinelli e Ghoshal che l'impresa diventa laboratorio positivo di esperienze e di sviluppo economico. Creare impresa significa non solo creare business ma anche generare risorse, esperienze, competenze, conoscenze. Servono nuove idee, in una moderna visione attenta alle esigenze degli stakeholder e alla competitività dei territori. Ma anche scelte responsabili e decisioni sostenibili. Il testo vuole dare evidenza empirica, dopo anni (1993-2007) di ricerche condotte nell'ambito delle associazioni di categoria italiane ed europee, all'approccio sistemico al governo d'impresa e alla conseguente creazione di valore a cui essa è orientata. Pensato per gli insegnamenti economico-manageriali delle facoltà umanistiche trova impiego, come testo di base, sia nelle lauree triennali, che in quelle specialistiche, quanto nei master di 1° e 2° livello.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci