Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio-TV, eventi sportivi e show business
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 480, cm 15,5x22,5.
(Azienda Moderna. 600).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-6873-2
- EAN13: 9788846468734
Subject: Theatre
Languages:
Weight: 0.626 kg
Il volume affronta il complesso mercato dello spettacolo e il relativo processo di marketing, offrendo al settore e ai suoi operatori uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi efficacemente con questo dinamico e complesso mercato, valorizzare l'offerta, riscontrare e soddisfare la domanda degli spettatori. Obiettivo dell'autore è progettare il processo di marketing per il prodotto/evento spettacolo, dare una collocazione specifica ed esclusiva alle tematiche che ne caratterizzano l'offerta e la domanda, permettere di ben percepire la visione sistemica del settore, offrire agli addetti ai lavori uno strumento pratico per cogliere tutte le opportunità che una corretta applicazione del marketing può offrire.