art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua

Guerini e Associati

Milano, 2008; paperback, pp. 281, ill., cm 17,5x24,5.

ISBN: 88-6250-043-2 - EAN13: 9788862500432

Languages:  italian text  

Weight: 0.785 kg


Quando un'azienda entra in crisi, allora è il momento giusto per farla crescere. Non limitandosi a tappare le falle della barca, ma puntando su rotte prima neppure immaginate. Discontinuità, fantasia, innovazione: è la parabola di Fila, uno dei marchi più noti del made in Italy, qui raccontata dal principale protagonista di questa avventura imprenditoriale. Una storia che comincia nei primi anni Settanta, quando una delle tante industrie di maglieria presenti sul territorio italiano, con mezzo secolo di vita già alle spalle e un lento declino all'orizzonte, decide di cambiare tutto e puntare sull'abbigliamento sportivo. In pochi anni, grazie a scelte innovative e prodotti di qualità, il marchio Fila si impone sulla scena mondiale e accompagna icone dello sport come Borg, Messner, Tomba. Negli anni Ottanta attraversa una nuova profonda crisi che spingerà il management a un nuovo salto mortale: estendere il proprio business alle calzature sportive, fino a competere con colossi come Nike e Reebok. Ancora oggi, Fila rimane nella memoria collettiva quale brand unico, che ha saputo conquistare con il suo stile e con il suo impeto sperimentatore milioni di persone non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 24.70
€ 26.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci