art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tensioni e torsioni

Gangemi Editore

Roma, 2004; paperback, pp. 48, ill., cm 22,5x24.
(Arte, Arredamento, Disegno).

series: Arte, Arredamento, Disegno

ISBN: 88-492-0597-X - EAN13: 9788849205978

Subject: Collections,Design,Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Painting,Sculpture

Period: No Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.256 kg


Sceglie la facoltà di architettura dopo aver frquentato studi artisitici. Si laurea giovanissimo e intraprende un'intensa attività di progettazione nei diversi settori dell'architettura, dell'urbanistica e del design. Dopo la laurea svolge attività didattica presso la facoltà di Architettura dell'Università di Roma e insegna per alcuni anni "arredo architettonico" presso l'Istituto europeo di design.
Il suo interesse per la storia dell'architettura e la storia dell'arte lo inducono ad intraprendere iniziative per il recupero e la protezione del patrimonio storico-artistico.
Chiamato nel 1996 dal Ministero del Tesoro, Bilancio e Programmazione economica a presiedere la Commissione per il Recupero del patrimonio mobiliare di interesse storico-artistico della Pubblica Amministrazione, ha ottenuto la salvaguardia di motli manufatti destinati a sicuro degrado.
Considera le sue diverse attività come momenti creativi tra loro strettamente connessi privilegiando, nel corso del tempo, la trasformazione delle architetture in sculture, alle quali fa assumere la connotazione di "luogo".
Si misura anche con il teatro,che ama, attraverso la realizzazione di scene che, nella volontà di interpretare il testo, trasforma in sculture "abitabili".

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.50
€ 10.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci