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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

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Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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L'industria della seta in Italia nell'età moderna

Il Mulino

Bologna, 2004; paperback, pp. 257, ill., cm 14x21,5.
(Saggi. 604).

series: Saggi

ISBN: 88-15-09375-3 - EAN13: 9788815093752

Subject: Historical Essays,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.305 kg


Questo volume ricostruisce, relativamente ai secoli XVI-XVIII, le vicende dell'industria della seta, attività di primaria importanza per l'economia italiana. Dopo una descrizione dell'andamento di lungo periodo del mercato internazionale della seta e dei diversi ruoli che l'industria italiana vi giocò, il testo analizza tutte le fasi del setificio, dalla produzione delle materie prime (gelsicolture e allevamento dei bachi da seta) alla fabbricazione dei semilavorati (trattura e torcitura), alla realizzazione del prodotto finito (tintura e tessitura).

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci