Il piano strategico degli acquisti. Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 160, ill., cm 15,5x23.
(Azienda Moderna).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-5118-X
- EAN13: 9788846451187
Languages:
Weight: 0.258 kg
Sviluppare un Piano Strategico degli acquisti è condizione necessaria per ottenere una riduzione dei costi totali d'acquisto nel breve, medio e lungo periodo. Un progetto di miglioramento può avere la garanzia di ottenere risultati solo potendo contare su di un'organizzazione efficace, persone competenti e motivate, e adeguati strumenti di supporto al processo d'acquisto. A partire dalla sua esperienza di consulente e formatore, l'autore espone una metodologia che consente di definire, partendo dal business plan aziendale, un efficace Piano Strategico degli acquisti. Si tratta del "Purchasing Performance Management", anche attraverso il coinvolgimento e la condivisione di responsabilità di tutte le persone che operano sul processo d'acquisto.