art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Value purchasing. Strumenti e tecniche per ridurre il costo totale d'acquisto

Franco Angeli

Milano, 2017; paperback, pp. 276.
(Management Tools. 39).

series: Management Tools

ISBN: 88-917-5019-0 - EAN13: 9788891750198

Languages:  italian text  

Weight: 1.32 kg


La metodologia Value Purchasing® illustrata in questo libro fornisce un'efficace e concreta modalità d'implementazione e gestione dei progetti di miglioramento negli acquisti e di riduzione del costo totale d'acquisto. I principali argomenti trattati sono: la strategia degli acquisti e le modalità di implementazione; le modalità per raggiungere gli obiettivi del piano strategico attraverso la metodologia Value Purchasing®; il piano strategico e operativo per le varie categorie merceologiche; la creazione dei commodity team orientati alla riduzione del costo totale d'acquisto; il controlling e il reporting. In questa nuova edizione, a completamento e come verifica dell'applicabilità delle metodologie e degli strumenti illustrati, sono presentati 8 casi di aziende (Alfa Laval, Acma, Texno, Pietro Fiorentini, Carel, Ibsa, Omal, Scl) che hanno implementato con successo progetti di riorganizzazione degli acquisti e di riduzione del costo totale. I casi illustrati evidenziano le best practice utilizzate nei progetti di miglioramento. Grazie all'attuabilità di quanto esposto, il testo si propone come un manuale utile per i direttori acquisti, i category manager e i buyer, oltre che come spunto di riflessione per tutti i direttori generali e gli amministratori delegati che vogliano riorganizzare strategicamente la funzione acquisti per renderla un centro di profitto.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

€ 36.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci