Gennarino, venditore nato
Gruppo Albatros Il Filo
Roma, 2020; paperback, pp. 212, cm 14,5x21,5.
(Nuove Voci. Strade).
series: Nuove Voci. Strade
ISBN: 88-306-1982-5
- EAN13: 9788830619821
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.325 kg
Quali sono le caratteristiche di un bravo venditore? Come fare per convincere un cliente ad acquistare un determinato prodotto, su cosa puntare? Incredibilmente: sul cliente stesso. Un saggio romanzato che, attraverso un botta e risposta, ci trasporta nel mondo dei venditori, spesso osteggiato e guardato con sospetto; eppure, per essere un bravo venditore, bisogna anzitutto essere una brava persona, in grado di ascoltare attivamente e provare empatia, dotata di determinazione, ambizione e molta, molta pazienza. La missione di Riccardo, il protagonista, è proprio quella di insegnare ai venditori ad esaltare le loro migliori qualità e stimolarli a tirare fuori quelle che credono di non possedere, al fine di costruire una relazione con i clienti che superi i limiti della compravendita ed entri in una sfera umana, indubbiamente quella che garantisce risultati migliori e più soddisfacenti.