art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Messaggio per la celebrazione della 53ª Giornata mondiale della pace. La pace come cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica

Libreria Editrice Vaticana

Città del Vaticano, 2019; paperback, pp. 18.

ISBN: 88-266-0377-4 - EAN13: 9788826603773

Languages:  italian text  

Weight: 0.09 kg


"Non si ottiene la pace se non la si spera". E' questo il cuore il testo del Messaggio di Papa Francesco per la 53ma Giornata Mondiale della Pace, che si celebra il 1° gennaio 2020 sul tema "La Pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica".
"La Celebrazione del Natale è stata anche celebrata dagli angeli come un evento di pace sulla terra. Pace agli uomini. Il messaggio 2020 ricorda quel primo cammino della gioia dei pastori, dell'annuncio degli angeli. Il messaggio ha un simile orientamento, il cammino della pace è un cammino di speranza".
Sulla terra il cammino della pace è sempre un cammino di speranza, sebbene la sua piena realizzazione sfugga all'umanità per la situazione attuale del mondo con i suoi conflitti, mentalità di sfiducia e paura, la pace è una promessa fatta di Dio e realizzata con la venuta e la missione di Gesù sulla Terra. La speranza del cammino della pace non è un'utopia. Il futuro si radica nel passato e nel presente.
"Questo Messaggio di Papa Francesco indica che la Chiesa accompagna l'umanità per una buona convivenza di dialogo e pace e per la promozione del bene comune. Avere speranza non significa essere ingenui ma compiere un atto di fede in Dio" (Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson)

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 2.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci