L'azienda nella fase istituzionale
Pisa, 2019; paperback, pp. 134, cm 12x24.
(Manuali).
series: Manuali
ISBN: 88-3339-306-2
- EAN13: 9788833393063
Languages:
Weight: 0.65 kg
I primi passi di ogni azienda, nell'ambito della sua propria fase istituzionale, costituiscono un momento particolarmente complesso e delicato della vita aziendale. Come si comprende, una tale fase deve essere gestita con adeguata efficacia, avendo ben chiari i rischi peculiari che gravano su ogni organismo aziendale quando esso sorge. Peraltro, senza trascurare le opportunità di vario ordine e grado che si possono e si debbono saper cogliere. Anzitutto, esiste uno spazio effettivo nell'ambito del proprio mercato? Qual è la dimensione produttiva più idonea per lo sviluppo della mia impresa? Dove e come posso convenientemente reperire le risorse finanziarie necessarie ad avviare al meglio la gestione? Sarebbe utile costituire un certo tipo di società oppure è preferibile fare ricorso ad un'impresa individuale? Lo scopo di questo volume, è quindi quello di aiutare gli studenti a comprendere appieno quale sia l'approccio più corretto per il fenomeno della nascita, all'insegna dell'economicità, di una nuova attività produttiva.