art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'isola felice. Viaggio alla ricerca dell'amore perduto

Silvia Editrice

Cologno Monzese, 2005; paperback, pp. 208, ill.

ISBN: 88-88250-30-1 - EAN13: 9788888250304

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


C'era una volta un poeta che aveva perduto l'amore: un giorno decise di partire per andarlo a cercare. Aveva nel bagaglio gli insegnamenti di un maestro che gli aveva mostrato la strada per ritrovare i sentimenti perduti.
Il suo viaggio lo portò in un paese arrampicato su un vulcano: Ginostra, sull'isola di Stromboli, un luogo straordinario del nostro mondo, dove s'incontrano le forze primitive dell'aria, dell'acqua, del fuoco e della terra.
Lì ritornò all'asilo della vita: ebbe come maestri la natura, gli animali e le persone. Viaggiò per anni e, un passo dopo l'altro, con l'aiuto della meditazione e della vita, riprese contatto con le forze originarie del suo io e riuscì a ritrovare il proprio amore.
Dall'esperienza qui raccontata ha preso vita "LA RICERCA DEL PROPRIO AMORE", uno scritto ''collaterale'' che sviluppa in forma analitica e sistematica il tema, già qui presente, del rapporto tra amore e amor proprio.

Alfredo Torta, Freddy è un soprannome che ha preso il posto del nome, è nato a Milano il 19 ottobre del 1946.
Membro dell' International Institute for Bioener-getic Analysis e docente della Società italiana di Analisi Bioenergetica, lavora come psicologo e psicoterapeuta a Milano e in Valsesia, una valle alle pendici del Monte Rosa, dove vive dal 1990.
Trascorre alcuni periodi dell'anno sull'isola di Stromboli, dove continua un suo lavoro di ricerca personale e di meditazione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci