art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico

Giulio Einaudi Editore

Translation by Perini G.
Torino, 2009; paperback, pp. XXI-656, ill., cm 13,5x21.
(Piccola Biblioteca Einaudi. Nuova Serie. 474).

series: Piccola Biblioteca Einaudi. Nuova Serie

ISBN: 88-06-20053-4 - EAN13: 9788806200534

Subject: Essays (Art or Architecture)

Languages:  italian text  

Weight: 1.029 kg


Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 32.30
€ 34.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci