art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Carriere. Perché vale ancora la pena lavorare nel farmaceutico e dintorni

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2008; paperback, pp. XI-240.
(I Libri de Il Sole 24 Ore Sanità).

series: I Libri de Il Sole 24 Ore Sanità

ISBN: 88-6345-020-X - EAN13: 9788863450200

Languages:  italian text  

Weight: 1.15 kg


È in atto un formidabile ed a volte drammatico processo di cambiamento nell'industria del farmaco. Le cause? Fatturati che diminuiscono con scadenza di brevetti difficili da rimpiazzare per gli scarsi risultati della ricerca. Da cui nasce la necessità di adeguamento dei costi e delle strutture per mantenere la redditività richiesta. Non solo, il contesto competitivo è cambiato e continuerà ad evolversi sia internamente al settore che esternamente. Qualche azienda si fonderà, altre saranno acquisite, qualcuna scomparirà, qualche altra muterà completamente pelle e dimensione, mentre la biofarmaceutica camminerà in maniera spedita. E la competizione dei prodotti biotecnologici da una parte e dei generici dall'altra darà battaglia. Per chi si inserisce e lavora in questo settore, sia in ruoli specialistici che manageriali, sia per attività imprenditoriali che in ruoli apicali, che cosa sta cambiando? Vi è comprensione che, oltre alle mutate strategie aziendali, si stia facendo strada una differente richiesta non solo di competenze, ma di approccio ai ruoli, di flessibilità nelle organizzazioni, di abbandono delle posizioni di comodo di ieri? E quali sono i fattori vincenti, le qualificazioni per avere successo? È proprio per rispondere a tali domande che questo libro cerca quanto meno di chiarire il quadro di riferimento e le evoluzioni per fornire una bussola di riferimento nell'attraversare la complessità organizzativa e nel comprendere i propri percorsi professionali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci