art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

L'Omino Breve

Di Marsico Libri

Illustrations by Sergio Masala.
Texts by Fulvia Degl'Innocenti.
Modugno, 2017; paperback, pp. 28, ill., cm 21x30.

ISBN: 88-99123-37-3 - EAN13: 9788899123376

Extra: 4 Years Old

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Un omino piccino picciò, che vive in una casa di giganti, decide di uscire per cercare un suo simile che possa fargli compagnia. Si imbatte in una serie di bambini irresistibili, con cui sogna di fare amicizia anche se capisce che non sono come lui.
Dopo aver vagato nella grande città, dove tutto è enorme, torna sconsolato da dove è venuto;
quando sente un coro di voci piccine scopre finalmente di aver trovato la sua vera casa.

FULVIA DEGL'INNOCENTI vive e lavora a Milano come giornalista di Famiglia Cristiana. È autrice di circa settanta libri per bambini e ragazzi pubblicati con svariati editori, molti dei quali tradotti anche all'estero. Ha vinto diversi premi tra cui il Bancarellino e il Premio Andersen. È vicepresidente di Icwa, Associazione italiana degli scrittori per ragazzi, e dirige la collana di narrativa Il parco delle storie per Edizioni Paoline.
SERGIO MASALA, illustratore, è nato a Modena, ma vive e lavora a Genova. È stato allievo di Emanuele Luzzati, Gianni Polidori, Sergio Fedriani. Dal 1985 si è dedicato alla scenografia teatrale e all'illustrazione specializzandosi nella tecnica del collage. Ha collaborato con la Biblioteca Internazionale De Amicis di Genova come ideatore di laboratori didattici per bambini. I suoi lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive a Genova, Lucca, Verona, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Milano, Foligno, Ravenna, Savona, Roma, Parigi, Londra e pubblicati su alcune riviste indipendenti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci