Competere in un mondo piatto. Inventare l'impresa in un mondo senza confini
Pearson Education Italia
Translation by Francescon M.
Milano, 2008; bound, pp. XVIII-280, cm 16,5x24.
ISBN: 88-7192-504-1
- EAN13: 9788871925042
Languages:
Weight: 0.622 kg
In questo libro gli autori sostengono che il successo di un'impresa è sempre meno legato a ciò che l'impresa stessa riesce a conseguire al proprio interno e sempre di più alle connessioni che riesce a stabilire con l'esterno. Victor Fung, William Fung, e Jerry Wind rivelano come hanno sostituito infrastrutture antiquate e strutture aziendali imponenti con una rete fluida e sempre mutevole in grado di progettare, realizzare e consegnare qualsiasi cosa in qualsiasi parte del mondo. Nel libro gli autori presentano il modello di una nuova architettura organizzativa costruita intorno al concetto di network orchestration, cioè l'orchestrazione delle risorse che sono al di fuori del nostro controllo per costruire e organizzare il proprio network globale a livello mondiale. I principi della network orchestration sono applicabili a qualsiasi organizzazione e a qualsiasi settore, compreso quello dei servizi, e trovano aree di applicazione molteplici, dalla gestione delle alleanze strategiche, all'innovazione continua e al co-marketing.