Pop city
Punto Marte
Italian and English Text.
Farra di Soligo, 2010; clothbound, pp. 160, ill., cm 29x29.
ISBN: 88-95157-17-6
- EAN13: 9788895157177
Subject: Collections,Photography
Languages:
Weight: 1.62 kg
Perché è nato questo libro... Il viaggio, l'Europa, le nazioni, la gente, i luoghi, le situazioni, i paesaggi, i colori, le atmosfere e il camper. La macchina fotografica come compagno di viaggio e taccuino di sensazioni ed apparizioni riportate e trasformate in immagini con l'aiuto del computer. Le immagini non vogliono descrivere ma suggerire sensazioni. Riportare quindi su di un libro le immagini colte nelle varie peregrinazioni in città e luoghi dell'Europa e dell'Italia non è altro che un tentativo di trasferire sulle pagine quanto l'autore ha inquadrato e catturato ed elaborato estrapolando dalla realtà quello che quest'ultima gli ha trasmesso come emozione e sensazione.
Il libro quindi vuol essere "documento di emozioni e sensazioni", talvolta non reali ma, grazie al mezzo fotografico, mentali.
Il libro fotografico è un po' quello che di se stessi si lascia agli altri, forse un po' potrebbe anche sembrare la ricerca di una condivisione di consensi su se stessi, attraverso appunto le immagini.