art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Chrome age. Le grandi auto del dopoguerra 1946-1960

Edizioni White Star

Vercelli, 2007; clothbound, pp. 272, ill., cm 25x33.
(Dalla Tecnica all'Avventura).

series: Dalla Tecnica all'Avventura

ISBN: 88-540-0795-1 - EAN13: 9788854007956

Subject: Collectables (Antiquities, Rarities and Oddities),Photography

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Out of Europe

Extra: US Art

Languages:  italian text  

Weight: 2.06 kg


Gli anni '50 furono l'epoca in cui l'automobile divenne regina perché icona di quella rinascita economica e sociale postbellica che, specialmente negli Stati Uniti, si identificava nei design più stravaganti e nei colori più accesi. Finalmente, grazie alle leggi che sponsorizzavano la ripresa dei consumi, offrendo contributi e benefici economici alle classi più deboli e ai veterani della guerra e potendo contare su prezzi del carburante mantenuti bassi, il sogno di avere una propria vettura era divenuto realtà per molti americani. Così le più importanti industrie di automobili, cominciarono ad espandersi e a lanciare sul mercato moltissimi nuovi modelli, lasciando libero sfogo ai designers più dotati di talento. Sulle enormi highways si vedevano sfrecciare meraviglie dal nome mitico: Buick Roadmaster, Hudson Hornet, Chrysler 300, Cadillac Eldorado... Questo libro propone una rassegna fotografica della ricca produzione di questi quattordici anni realizzata da un maestro quale è Michael Furman: 180 immagini di automobili e di dettagli raffinati, bizzarri e unici per rappresentare ogni esemplare nella maniera più completa ed esaltarne l'incredibile bellezza e originalità. Il tutto accompagnato da un ricco indice che descrive per ciascun modello tutte le caratteristiche tecniche. Un volume elegante e lussuoso che non può mancare nella biblioteca di tutti gli appassionati delle quattroruote.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci