art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il falso e il vero. Fake news: che cosa sono, chi ci guadagna, come evitarle

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Milano, 2017; paperback, pp. 151, cm 14,5x22,5.
(Feltrinelli Kids. Saggistica Narrata).

series: Feltrinelli Kids. Saggistica Narrata

ISBN: 88-07-92291-6 - EAN13: 9788807922916

Extra: 12 Years Old

Languages:  italian text  

Weight: 0.72 kg


Tutti gridano alle fake news, le "notizie false". Insomma, le bufale. Il 2016 è stato definito l'anno della post-verità, l'inizio di un'era in cui le emozioni, i pregiudizi e le convinzioni personali peseranno sempre più della realtà - verificabile - dei fatti. Ma è proprio così? E che cosa sono, esattamente, le fake news ? Cosa si nasconde dietro la loro proliferazione sui social network e nei meandri della rete? Tra chi accusa i giornali e gli altri mass media di essere "finti" e chi invece pensa che solo questi ultimi possano salvarci dalle bufale, la verità è che la "cattiva informazione" rischia di annidarsi un po' ovunque. Ed esiste da sempre. Ma è con l'avvento di internet che abbiamo assistito a un cambio di marcia nella rapidità di creazione e diffusione delle notizie false. La rete è un oceano sterminato di contenuti e informazioni, a disposizione di tutti noi, e rappresenta una ricchezza immensa. Bisogna, però, saper navigare su rotte sicure, evitando i gorghi e le acque più torbide. E per questo che, oggi più che mai, è necessario capire cosa si cela dietro il fenomeno delle fake news, chi ci guadagna, che peso hanno nella nostra vita quotidiana, come dobbiamo agire per limitarne i danni. Postfazione di Alexios Mantzarlis. Età di lettura: da 12 anni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

La regina di Halloween

€ 11.40 (€ 12.00- 5%)

Il gufo Arnoldo

€ 12.35 (€ 13.00- 5%)

€ 12.35
€ 13.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci