Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 320, cm 15x23.
(Azienda Moderna. 581).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-6057-X
- EAN13: 9788846460578
Languages:
Weight: 0.424 kg
Assumere decisioni importanti è il difficile compito, spesso quotidiano, di imprenditori, dirigenti, quadri aziendali. Gestire una piccola o media impresa richiede competenze diverse, multidisciplinari, e la necessità di orientarsi nella molteplicità, tanto dei fattori interni all'azienda quanto in quelli esterni, del mercato di riferimento; richiede, cioè, di saper dominare la complessità, decidendo tempestivamente ed efficacemente. Il volume presenta oltre cinquanta tecniche strategiche diverse, delle maggiori scuole del settore, utili per definire una strategia vigilante, fatta di strumenti operativi e di modelli efficaci per l'identificazione dei problemi e delle alternative decisionali.