Gestire meglio il tempo. Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci
Milano, 2016; paperback, pp. 96.
(Cinquanta Minuti. Le Guide Rapide d'Autoformormazione. 122).
series: Cinquanta Minuti. Le Guide Rapide d'Autoformormazione
ISBN: 88-917-1091-1
- EAN13: 9788891710918
Languages:
Weight: 0.46 kg
"Non ho tempo" è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un'efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per fare tutto. È indispensabile scegliere su cosa concentrare i nostri sforzi per evitare il rischio di disperdere le nostre energie. Se non state gestendo il vostro tempo lavorativo (atteggiamento proattivo) significa che è il tempo lavorativo che vi sta gestendo (atteggiamento reattivo). Nella gestione proattiva delle nostre attività facciamo in prevalenza quello che abbiamo deciso e quindi le cose più importanti, nella gestione reattiva facciamo quello che altri o gli eventi ci richiedono (e magari non le più importanti). Occorre non confondere la quantità di lavoro (ore di lavoro) con la qualità del lavoro (risultati ottenuti e livello di soddisfazione personale). Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore.