Diagnosi e strategia per l'e-business. Analisi ed esperienze aziendali
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 320.
(Economia e Politica Industriale. 293).
series: Economia e Politica Industriale
ISBN: 88-464-6775-2
- EAN13: 9788846467751
Languages:
Weight: 0.432 kg
Le tecnologie digitali possono aumentare la competitività, ma possono causare anche situazioni di crisi aziendale. Di qui l'utilità di ricercare regole per il management circa la transizione dei processi aziendali verso l'e-business. Lo studio presenta cinque casi aziendali in cui sono state applicate tecnologie digitali. Seppur nelle fasi iniziali, è stato possibile osservare risultati interessanti, come la riduzione dei tempi di consegna dei prodotti. Lo studio di "best e-practices" ha consentito di focalizzare significative relazioni tra successo e alcune componenti del sistema aziendale, quali la strategia competitiva, l'organizzazione dei processi di business, l'architettura digitale, l'implementazione dei progetti di e-business.