Il consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore
McGraw-Hill
Milano, 2024; paperback, pp. 240, cm 17x24.
(Economia e Discipline Aziendali).
series: Economia e Discipline Aziendali
ISBN: 88-386-1247-1
- EAN13: 9788838612473
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Weight: 0.42 kg
"Cos'è il Marketing" e "Chi è il consumatore": marketing e consumatore sono termini che potrebbero sembrare ovvi ma che spesso vengono fraintesi concettualmente. Il marketing non è una mera "funzione" di un'impresa, ma molto di più. Per prendere decisioni e implementare strategie e politiche di marketing efficaci non basta applicare matrici e modelli, ma è necessario capire a fondo chi è il consumatore. Il consumatore è infatti un individuo "umano", non una "intelligenza artificiale". Nel viaggio attraverso le pagine di questo libro, intraprenderemo un'esplorazione del marketing che si estende ben oltre la semplice funzione aziendale. Il marketing è una scienza ma anche un'arte; l'arte di coinvolgere e "sedurre" il consumatore umano, non solo attraverso tecniche persuasorie, ma altresì tramite una comprensione profonda delle sue motivazioni e dei suoi desideri.