art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Un futuro per la funzione risorse umane: verso una nuova leadership professionale

Franco Angeli

Milano, 2010; paperback, pp. 144, cm 15,5x23.
(Economia e Management. 53).

series: Economia e Management

ISBN: 88-568-2377-2 - EAN13: 9788856823776

Languages:  italian text  

Weight: 0.25 kg


La Funzione Risorse Umane è diventata, negli ultimi anni, un business partner dei capi azienda e dei team di vertici aziendali o piuttosto si è appiattita, in molti casi, sulle esigenze di una cultura aziendale che richiede risultati a breve termine? La Funzione Risorse Umane ha un peso significativo nei processi decisionali delle imprese e delle organizzazioni? Quali sono gli approcci e i temi che devono essere prioritari per dare alla Funzione Risorse Umane la capacità di cambiare la cultura manageriale? A queste domande hanno risposto 25 responsabili del personale di grandi imprese e organizzazioni scelti tra le voci più autorevoli della Funzione in una serie di incontri e interviste che hanno fatto emergere punti di vista interessanti, criticità nuove e sensibilità, a volte sorprendenti. Le indicazioni emerse dalle interviste sono state confrontate con le più recenti ricerche e pubblicazioni pubblicate in Italia e all'estero negli ultimi anni sia per individuare specificità e differenze sia per cogliere spunti e indicazioni in grado di elevare il valore aggiunto fornito dalla Funzione Risorse Umane. Ricostruire la leadership professionale della Funzione Risorse Umane che si basi sulla centralità delle persone, costituisce il punto di partenza per realizzare politiche di gestione in grado di integrare i nuovi bisogni degli individui e gli obiettivi di cambiamento, innovazione e produttività delle organizzazioni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci