art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Vendi Napoli e poi muori

Magmata

Napoli, 2018; paperback, pp. 334, ill., cm 12x24.
(Cenere).

series: Cenere

ISBN: 88-904237-9-X - EAN13: 9788890423796

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 1.6 kg


"I gabbiani si destarono per primi. Svegliarono Claude e tutti gli altri esseri viventi. Come sempre. Un secondo prima che il primo raggio di sole si levasse da dietro il crinale del Monte Somma. Lanciarono urla agghiaccianti, simili a quelle di pterodattili. Si trasmisero richiami in codice e si allinearono in schiere di centinaia di unità, perfettamente disposti in falangi. Era l'adunata sui tetti per il briefing del mattino. Napoli aveva subìto un crollo demografico del 20% in vent'anni. La popolazione di gabbiani, al contrario, era quintuplicata. La città offriva loro prospettive di vita e di carriera uniche al mondo. Qualsiasi angolo di cielo, vista panoramica, foto ricordo, selfie, aveva bisogno dell'icona di un gabbiano che attraversasse il campo visivo. E loro erano così ben organizzati da garantire la copertura dell'intero territorio cittadino in modo tale che almeno un esemplare comparisse in ogni immagine. Non si trattava di gabbiani ordinari. Non erano quelle soavi creature che planano sul mare, parallele alla linea dell'orizzonte. Questi il mare lo odiavano, ci andavano solo per lavoro. Un po' come quelle tribù posizionate lungo i percorsi turistici che indossano abiti tradizionali al passaggio dei visitatori. i gabbiani di Napoli erano cyborg, prodotti da una piccola start-up di Taiwan di cui il Comune di Napoli era socio al 33%".

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci