art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Lo spettacolo nel mondo antico. Teatro greco e teatro romano arcaico

Bulzoni

Roma, 2006; paperback, pp. 126, cm 15x21.
(Biblioteca Teatrale. 41).

series: Biblioteca Teatrale

ISBN: 88-7870-092-4 - EAN13: 9788878700925

Subject: Essays on Ancient Times,Theatre

Period: 0-1000 (0-XI) Ancient World

Languages:  italian text  

Weight: 0.24 kg


Il libro verte sulle strutture comunicative e i significati dello spettacolo teatrale nella Grecia antica e sulla dimensione e le forme nuove che esso assunse nell'età ellenistica. In particolare, un'analisi dei rapporti tra teatro romano arcaico e teatro greco; i primi contatti tra le due culture; i canali attraverso i quali i testi drammatici giunsero a Roma; le tecniche seguite dagli autori romani nel rielaborare i modelli greci; i metodi e i risultati dei primi traduttori dal greco.

Bruno Gentili è professore emerito dell'Università di Urbino e Accademico dei Lincei. Tra i maggiori specialisti della grecità arcaica e di metrica greca, oltre a una esemplare edizione critica di Anacreonte (Roma 1958) e dei poeti elegiaci (con C. Prato, Leipzig I 19882, II 20022), ha pubblicato, tra l'altro: Bacchilide. Studi, Urbino 1958; Storia e biografia nel pensiero antico (con G. Cerri), Roma-Bari 1983 (trad. inglese Amsterdam 1988); Poesia e pubblico nella Grecia antica, Roma-Bari 19953 (trad. inglese Baltimore-London 19902; trad. spagnola Barcellona 1996); Pindaro. Le Pitiche (con P. Angeli Bernardini, E. Cingano, P. Giannini), Milano 20003; Medea nella letteratura e nell'arte (a cura di B. Gentili e F. Perusino), Venezia 2000; Metrica e ritmica. Storia delle forme poetiche nella Grecia antica (con L. Lomiento), Milano 2003; La letteratura di Roma arcaica e l'ellenismo (con G. Cerri), Torino 2005. Ha tradotto, oltre ad Anacreonte e alle Pitiche di Pindaro, la Medea di Seneca (Istituto Nazionale del Dramma Antico), Mazara 1956 e l'Elettra di Sofocle (in Elettra. Variazioni sul mito, a cura di G. Avezzù, Venezia 2002).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 10.45
€ 11.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci