Oltre il burrone. Come lanciare e vendere prodotti fortemente innovativi ad un pubblico mainstream
Translation by M. Riva.
Macerata, 2022; paperback, pp. 272, cm 13,5x21.
(Gli Essenziali).
series: Gli Essenziali
ISBN: 88-3620-101-6
- EAN13: 9788836201013
Languages:
Weight: 0.22 kg
Il classico del marketing (qui nell'ultima edizione aggiornata) che ha rivisto in chiave tecnologica la curva di adozione delle novità teorizzata da Rogers, uno dei concetti di riferimento per il marketing e l'organizzazione delle start-up (tecnologiche e non) degli ultimi decenni. Qualunque prodotto innovativo viene acquistato e apprezzato inizialmente da una ristrettissima minoranza di innovatori e da un gruppo (leggermente più ampio) di utilizzatori precoci prima di arrivare al grande pubblico. Ma fra gli early adopters e la maggioranza iniziale si nasconde un burrone in cui moltissime aziende finiscono per precipitare, giocandosi la possibilità del grande successo. I consigli di Geoffrey Moore permettono di salvarsi dal passo falso e di "cavalcare la curva" fino a diventare mainstream. Prefazione di Giampaolo Colletti.