art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Insieme vuoto

Fahrenheit 451

Edited by Boccuti A.
Roma, 2018; paperback, pp. 160.
(I Trasversali).

series: I Trasversali

ISBN: 88-99791-09-0 - EAN13: 9788899791094

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Attraverso una serie di passaggi su più livelli narrativi, il libro sviluppa un racconto di un amore e, al contempo, di un distacco sentimentale che confluisce in un viaggio verso le proprie radici familiari. Verónica, figlia di esiliati argentini radicatisi a Città del Messico, è costretta a tornare a vivere nell'appartamento dal quale sua madre repentinamente sparì. La geografia della narrazione si riduce a pochi luoghi (sostanzialmente a uno, "il bunker" ovvero la vecchia casa dell'infanzia), mentre i personaggi, pochi anch'essi, oltre ai nomi propri hanno ognuno accanto nel testo, la propria iniziale maiuscola tra parentesi - el Tordo(T), Yo(Y), Mamà(M), Hermano(H) - proprio perché possano interagire anche sul piano più logico e astratto dei diagrammi e della teoria degli insiemi. Quando infatti le parole diventano insufficienti, si inceppano o si decompongono, lasciano il posto a disegni e a figure. In questo fitto dialogo tra parole e linee si insinua una vena di mistero, dove alcune incognite rimangono in sospeso (tra cui la figura del papà, unico personaggio "reale" - o meglio non astratto - che non ha bisogno della iniziale in maiuscolo...) Il lettore sarà parte attiva del racconto fin dall'inizio, dovendo ricomporre un filo logico deliberatamente frammentario e apparentemente disordinato, riassemblando la linearità del tutto attraverso il testo scritto e i disegni che lo inframezzano. "Insieme vuoto", il secondo racconto di Verónica Gerber Bicecci, sperimenta dunque una forma di linguaggio estremamente personale, inserendo il racconto di fatto nella tradizione tipica sudamericana degli esperimenti letterari concettuali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.35
€ 13.00 -5%

pre-order


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci