art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance

McGraw-Hill

Milano, 2017; paperback, pp. XXI-124, ill., cm 14x21,5.
(Economia e Discipline Aziendali).

series: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 88-386-7533-3 - EAN13: 9788838675331

Languages:  italian text  

Weight: 0.11 kg


Chi è il CEO? Quali sono le sue principali caratteristiche? In che modo influisce sulle performance dell'azienda? Alla sua nascita, la professione del CEO, ha avuto grandi effetti benefici sulle aziende. La teoria manageriale ha costruito il dogma del manager come chiave per la gestione professionale della moderna corporation. Berle e Means hanno dimostrato che gli azionisti sono lontani dalla gestione e hanno solo interesse al ritorno del capitale; di conseguenza è necessario che qualcuno gestisca l'azienda. Alfred Chandler ha poi stabilito che il manager migliore è un essere razionale che guida un'organizzazione complessa. Partendo da questi concetti, il volume ha l'obiettivo di analizzare la figura del CEO attraverso l'approfondimento di quattro aspetti significativi che incidono sulla sua abilità nel guidare l'azienda: durata del mandato, età, retribuzione e modalità di turnover del CEO in azienda.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 24.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci