Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Le Competenze Emotive e Sociali nella Scuola dell'Infanzia
Giacomo De Maio
Marius
Milano, 2024; paperback, pp. 92, cm 20x29.
EAN13: 9791281412118
Languages:
Weight: 0 kg
Nella scuola dell'infanzia, gli educatori hanno il compito di favorire lo sviluppo di queste competenze attraverso attività educative mirate, momenti di gioco e di condivisione, con la promozione di valori quali l'amicizia, l'inclusione, la solidarietà, il rispetto reciproco. In questo contesto, è importante coinvolgere anche le famiglie dei bambini, creando un clima di collaborazione e di sostegno reciproco tra scuola e casa. Promuovere le competenze emotive e sociali nella scuola dell'infanzia significa allora investire nel futuro dei bambini, aiutandoli a diventare adulti consapevoli, resilienti e capaci di relazionarsi in modo positivo con il mondo che li circonda.
In questo libro troviamo la seguente ripartizione: l'Introduzione offre un quadro generale della tematica. Gli Argomenti trattano alcuni esaustivi punti specifici. Poi seguono 52 Schede grafiche didattiche per i bambini, come esempio operativo

