art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La stanza dei sogni. Il metodo Aireo per il cambiamento

Edizioni Anteprima

Torino, 2009; paperback, pp. 192, ill., cm 14,5x21,5.

ISBN: 88-88857-28-1 - EAN13: 9788888857282

Languages:  italian text  

Weight: 0.375 kg


Attorno al tavolo di un ristorante, dopo un concerto, tre amici ascoltano dalla voce del musicista, Pietro, la storia della sua vita. Dopo quella sera, Massimiliano compone un brano per trio di chitarre, Guido e Alessandro scrivono insieme un libro, questo libro. Il titolo, per entrambi i lavori, è "La Stanza dei Sogni". La prima parte del libro, "II Sogno di Pietro", è incentrata sulle emozioni: il lettore, guidato dalle riflessioni degli autori, prende coscienza, pagina dopo pagina, del fatto che il dolore e la gioia, lo sconforto e l'entusiasmo sono emozioni universali e che sconfitte e successi fanno parte della vita di tutti. La seconda parte, "II Verso della Felicità", ci insegna invece un metodo per realizzare i nostri sogni. Il Metodo Aireo per il cambiamento - come gli autori hanno voluto definire l'originale percorso che descrivono - si basa su un modello del comportamento umano che prende in considerazione ambiente, stato mentale e fisico, spiritualità, valori, comportamenti, capacità e vari altri fattori (in tutto tredici). L'analisi di ciascuno di essi dimostra come, apportando le opportune modifiche, il comportamento cambia e con esso i risultati che otteniamo. Ogni argomento è introdotto da una storia da cui gli autori traggono spunto per porre al lettore alcune domande. Di seguito si apre una finestra di esercizi pratici che propone alcune tecniche di "riprogrammazione" il cui scopo è di renderci consapevoli dei nostri limiti e di indicarci il giusto atteggiamento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci