Che ne dici di tornare a pensare. Come risvegliare il cervello nell'epoca dei social network
Il Nuovo Melangolo
Genova, 2021; paperback, pp. 137, cm 11x16,5.
(Nugae).
series: Nugae
ISBN: 88-6983-314-3
- EAN13: 9788869833144
Languages:
Weight: 1 kg
Viviamo nell'epoca in cui trionfano la brevità e la concisione. I social network, gli stringati tempi della comunicazione televisiva, gli slogan pubblicitari, la frenesia delle nostre giornate: tutto ci porta nella direzione di condensare il più possibile il pensiero e di ridurre così radicalmente le nostre capacità argomentative e riflessive. Come fare, allora, per contrastare questo pericoloso cambiamento? Occorre esercitarsi. Partendo da brevi aforismi che spaziano dall'amore all'arte, dalla religione alla moda, dal senso della vita alla felicità anche il lettore è spronato ad avventurarsi in personali riflessioni e interpretazioni. Per ampliare ciò che è conciso e dare libero sfogo all'argomentazione. Per rovesciare la logica degli odierni modi del comunicare e tornare a pensare.