La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
Edizioni Carocci
Roma, 2014; paperback, pp. 235, ill., cm 13,5x21,5.
(Quality Paperbacks. 436).
series: Quality Paperbacks
ISBN: 88-430-7314-1
- EAN13: 9788843073146
Languages:
Weight: 0.291 kg
Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva fuori dalla rete? A queste domande risponde il libro che, per la prima volta, mette insieme l'approccio scientifico e l'esperienza sul campo nella gestione di una campagna elettorale. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul web, mostrando ad esempio che la rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico. Il testo è uno strumento utile per chi lavora nella comunicazione, non solo in ambito politico, ma anche istituzionale, sociale e aziendale.