Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; paperback, pp. 504, col. ill., cm 20x24.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; paperback, pp. 504, col. ill., cm 20x24.
FREE (cover price: € 80.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini
Faenza, 2006; paperback, pp. 193, 22 b/w ill., 98 col. plates, cm 17x24.
FREE (cover price: € 25.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico
Faenza, 2007; paperback, pp. 368, b/w and col. ill., tavv., cm 17x24.
FREE (cover price: € 40.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato
Faenza, 2009; paperback, pp. 296, 225 b/w and col. ill., 225 b/w and col. plates, cm 17x24.
FREE (cover price: € 30.00)
Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini
Edited by Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; paperback, pp. 199, b/w ill., b/w plates, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 25.00)
Il Cinquecento. Parte Prima
Faenza, 2015; paperback, pp. 332, b/w and col. ill., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).
FREE (cover price: € 40.00)
Non c'è due senza uno. Nel lavoro ogni passo conta
Gianmarco Guerrini
Aska
Edited by Stefania Zolotti.
Firenze, 2024; paperback, pp. 136, cm 14,5x21.
ISBN: 88-7542-407-1 - EAN13: 9788875424077
Languages:
Weight: 0 kg
Non c'è due senza uno somiglia a un romanzo di impresa, dove il grande protagonista è il bisogno di fare un mestiere che ci somigli il più possibile, costi quel che costi.
Quasi quarant'anni raccontati a cavallo tra la storia personale di un imprenditore toscano che scandisce le fasi della propria vita privata e professionale e la storia di un'Italia e dei suoi modelli, alcuni ancora presenti, ma arrugginiti dall'inerzia del pensiero, e altri già spariti, quasi invisibili.
Un libro che cuce tutto dentro il concetto di innovazione, finalmente senza teoria e senza retorica, dandogli tante facce e tanti nomi: quelli che hanno incrociato l'autore nel corso dei vari decenni e che gli hanno permesso di osservare prima sé stesso e poi il mercato del lavoro, le sue evoluzioni, i suoi passi falsi, la sua cultura.
Un libro che, tra le righe, spiega anche quanta vita ci sia dietro la creazione di una busta paga - oggetto simbolo del lavoro dipendente - e quanta cultura ancora serva dentro il mondo delle Risorse Umane.