Enigma Infernale -T180378
Gianmatteo Pepe
LFA Publisher
Caivano, 2024; paperback, pp. 266, cm 15x21.
ISBN: 88-3343-757-4 - EAN13: 9788833437576
Languages:
Weight: 0 kg
Le loro vite, a chilometri di distanza, trascorrono inesorabilmente segnate da questi tragici eventi fino al giorno in cui, trentatré anni dopo, vengono convocati da Maria Morritti, direttrice della Casa di Riposo "Gli Angeli Bianchi", ad Aosta.
All'interno della struttura è stato assassinato Francesco Balsamo con le stesse modalità usate per gli omicidi avvenuti a Pavia molti anni prima. Nella tasca della giacca dell'uomo viene ritrovato un pezzo di carta sul quale è scritto un codice misterioso: T180378.
Guido e Aurora scoprono che la morte violenta dei loro genitori può essere legata all'oscuro codice T180378, apparendo evidente a tutti che questo algoritmo unisce indissolubilmente il presente a un passato che ritorna minaccioso.
Tra le mura degli "Angeli Bianchi" inizia ad abbattersi una furia omicida che colpisce senza pietà gli anziani ed enigmatici ospiti presenti, dando origine a una serie infernale di delitti che portano tutti la stessa firma: T180378.
Il commissario Elisabetta Tancredi, insieme al suo inseparabile violino e al compagno della sua vita, Matteo Leone, si ritroverà a indagare tra le ombre e i buchi neri più oscuri e perversi dell'animo umano, perennemente impegnato nell'eterno conflitto tra bene e male. Si disveleranno ai suoi occhi carteggi che riporteranno indietro le lancette del tempo agli anni bui del nazismo, insieme a misteriosi episodi che sconvolgeranno la tranquilla vita all'interno di un convento di clausura.
In un susseguirsi di colpi di scena, tra ambigui intrecci e torbidi ricatti che legano persone depositarie di segreti inconfessabili, giungerà a scoprire la verità che si nasconde dietro al diabolico codice T180378. Una verità destabilizzante, assurda e banale al tempo stesso, che cambierà per sempre la vita di tutti i protagonisti. Forse, ancora una volta, la storia è destinata a ripetersi.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno