Il concetto di servizio pubblico radiotelevisivo. L'evoluzione del dibattito su missione, impresa e programmazione
ERI - Edizioni RAI Radiotelevisione Italiana
Roma, 2001; paperback, pp. 175, cm 22,5x22,5.
(Comunicazione Servizio Pubblico. 3).
series: Comunicazione Servizio Pubblico
ISBN: 88-397-1161-9
- EAN13: 9788839711618
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0.29 kg
Il volume nasce da una ricerca sulla letteratura che ha accompagnato il dibattito in Italia sul servizio pubblico radiotelevisivo dagli anni '70 ai girni nostri. I nodi tematici su cui si è concentrata la ricerca sono essenzialmente tre: la definizione del concetto di servizio pubblico radiotelevisivo e della sua mission, il processo di imprenditorializzazione, il mix dei programmi. Dalla riflessione costante su questi temi fondamentali, destinati a continue riformulazioni e aggiornamenti, potranno emergere concrete proposte operative per il futuro di un servizio pubblico radiotelevisivo chiamato a confrontarsi con le sfide del XXI secolo.